Translate

Ancora baby pensioni agli amici degli amici!

Sempre le stesse cose sempre trucchetti per dare a pochi e togliere a molti! In un momento in cui si chiedono sacrifici ai cittadini si continua a sperperare pubblico denaro che sarebbe meglio impiegato per i molteplici problemi di questa città di Palermo, non ultimo quello dell'immondizia che in piena stagione turistica presenta il vero volto di questa città abbandonata a se stessa.
Prima o poi il cittadino elettore imparerà ad esprimere un voto valido per cercare di estirpare dal parlamento gente che fa solo i propri comodi e quelli degli amici.
Grazie ad una norma valida solo per i dipendenti della Regione, Pier Carmelo Russo si ritira dalla vita lavorativa ed entra nella giunta di Lombardo. “Ma devolve il suo compenso in beneficenza”, fanno sapere le istituzioni. Le vicende che riguardano l’Assemblea Regionale Siciliana non finiscono i stupire. Alla polemica sul piano politico, infatti, si aggiunge quella sul piano personale, rivolta ad una delle new entry nell'amministrazione di Raffaele Lombardo. Nell’occhio del ciclone finisce stavolta Pier Carmelo Russo, nuovo assessore, che, insieme ad un altro tecnico vicino al centrosinistra, Mario Centorrino entra a far parte della compagine di governo. I due unici esclusi dalla giunta (tutti gli altri assessori sono stati riconfermati), sono Mario Milone Nino Beninati, guardacaso i due unici rappresentanti del Pdl ufficiale, quello che fa capo a Renato Schifani ed Angelino Alfano, oggi ostile al presidente che ha contribuito a far eleggere e ha sostenuto finora e in netta contrapposizione al gruppoPdl-Sicilia, composto dai 15 consiglieri regionali dissidenti capeggiati da Gianfranco Micciché che, invece, danno oggi il loro pieno appoggio a Lombardo (..segue)
Questi "amministratori" sono quelli che dovrebbero chiedere quattrini allo Stato centrale e all' UE...ma con quale faccia?
           Boom di baby-pensioni in Sicilia     
ogni anno sono almeno duecentoMentre l'Europa preme per alzare l'età pensionabile a 70 anni in Sicilia quasi ogni giorno c'è un dipendente della Regione che va via dal lavoro anche a 45 anni e con una pensione pressoché piena. Tutto grazie alla legge 104 - modificata dall'Ars - che nell'Isola consente di andare in pensione per accudire un parente "non autosufficiente". Il risultato? Tra il 2007 e il 2009 il numero dei prepensionamenti è raddoppiato, arrivando a 200 l'anno  (..segue)
Upnews.itOkNotizieIl mio Segnalo