Translate

Il Brasile si ribella, una storia tutta italiana!

Che accade in Brasile? Solo per aumento di 0,20 cent di reais la gente è impazzita, sembrerebbe, che l'aumento servirà a pagare le spese sportive della coppa.
Ma non è così semplice è solo la goccia che fa traboccare il vaso, la gente è stanca di una politica corrotta, sprecona e troppo costosa, è stanca dell'inflazione, di vedersi tagliati ospedali e scuole. Di vedere troppi soldi spesi per il football ed altre amenità simili mentre vengo tagliati e disattesi i bisogni più elementari. Legge anti corruzione che non viene approvata.
Un film che qui in Italia conosciamo bene. Queste foto rappresentano le masse di lavoratori, studenti e pensionati scesi nelle strade delle maggiori città Brasiliane ,non sono foto folkloristiche del carnevale di Rio.
Riflettere, vero è che qui in Italia l'inflazione è bassa ma è pure vero che il Brasile è un continente in espansione con materie prime abbondanti e popolazione giovane. Viceversa in Italia e forse in Europa, le materie prime scarseggiano, le fabbriche preferiscono scappare, i giovani sono sempre meno, come le speranze di ripresa .


https://www.facebook.com/photo.php?v=10151473695177175
Il mio Segnalo