Translate

La vittima ed il carnefice, il cavaliere ringrazia!

Il 15 ottobre 1991 Giovanni Falcone è costretto a difendersi davanti al CSM in seguito all'esposto presentato il mese prima (l'11 settembre) da Leoluca Orlando. L'esposto contro Falcone era il punto di arrivo della serie di accuse mosse da Orlando al magistrato palermitano, il quale ribatté ancora alle accuse definendole «eresie, insinuazioni» e «un modo di far politica attraverso il sistema giudiziario». Sempre davanti al CSM Falcone, commentando il clima di sospetto creatosi a Palermo, affermò che «non si può investire nella cultura del sospetto tutto e tutti. La cultura del sospetto non è l’anticamera della verità, è l’anticamera del khomeinismo».LinkWiki

Parla Violante ex Magistrato:"non tanto «ricostruzione della legalità violata», bensì «verifica che la legalità non sia stata per caso violata»: pubblici ministeri alla ricerca del reato anziché della prova di un reato di cui hanno avuto notizia, come invece dovrebbe essere. E non si può continuare a nascondersi dietro «l' ipocrisia costituzionale» dell' azione penale obbligatoria, che nella realtà è affidata alla discrezionalità del singolo Pubblico Ministero;
Link
.
A dire che la "Giustizia" è malata non sono il primo, ne parlano abbondantemente rapporti di organizzazioni più o meno credibili, e lo sanno bene i cittadini che sono passati per questa giustizia.Il cittadino è uguale di fronte alla legge, questo recita la costituzione. Recita anche che tutti hanno diritto ad un lavoro ed una casa.Troppe recite e poca sostanza.
Una costituzione vecchia di 50 anni e forse più, ma sempre valida teoricamente parlando. Lo sanno bene tutti i cittadini che alla fine la giustizia non è uguale per tutti.Bisogna vedere se hai l'avvocato giusto se hai i danari per pagartelo etc.
Lo stesso dicasi per gli altri diritti sanciti nella carta costituzionale, il lavoro ad esempio, dove è?
Le imprese chiudono o si trasferiscono all'estero.
Se l'impresa è in passivo o semplicemente vuole andarsene tutto ok.
Lo Stato che ha un deficit pazzesco non ha ancora provveduto a dimezzare il numero dei parlamentari che porta la spesa della politica ad una cifra che non esiste tra i paesi dell' UE.Ed ancora lo stato non può licenziare, ma che dico, nemmeno ridurre o bloccare i contratti precari, scandali e scioperi a mai finire! Ma chi paga questi stipendi, con quali tasse, specialmente adesso che il settore "produttivo" è alla malora?
Questo perchè nel pubblico impiego i sindacati funzionano, hanno i tesserati paganti ed hanno le grandi "fabbriche", gli statali sono milioni, non sono quattro gatti come nell'impiego privato.

Tutto questo all'estero non potranno capirlo mai.
In verità non lo capiscono nemmeno in italia!
Ma veramente ci interessa tanto di quello che dicono all'estero di noi?
Ognuno si guardi i propri scheletri nell'armadio.
Tutto questo per far si che il cavaliere diventi sempre più vittima come i sondaggi dimostrano fino a ...ieri 21/10/09 ........55% e ciò malgrado la disoccupazione ..

Il cavaliere ringrazia!